Creatore di Grafici a Dispersione Gratuito per Grafici a Dispersione Professionale
Crea il Tuo Grafico a Dispersione È gratuito e facile da usare.- Crea i tuoi grafici a dispersione di facile comprensione in pochi minuti.
- Importa facilmente i tuoi dati da Google o Excel o incollali in Visme.
- Visualizza tendenze e correlazioni e condividile con il tuo pubblico.
Scelto da marchi grandi e piccoli
Il nostro creatore di grafici a dispersione è utilizzato da oltre 18,235,768 operatori di marketing, comunicatori, dirigenti ed educatori provenienti da oltre 120 paesi che includono:
Modelli di Grafici a Dispersione
Crea facilmente un bellissimo grafico a dispersione anche senza competenze di progettazione. Seleziona dalla libreria di modelli e modifica semplicemente i dati per personalizzarli. Personalizza i colori per abbinarli al tuo progetto in corso o usa la tavolozza dei colori del tuo marchio.
Caratteristiche del Creatore di Grafici a Dispersione
Crea grafici a dispersione di facile lettura con il motore di dati di Visme. Inserisci facilmente i dati o importa da un foglio di calcolo sul desktop. Personalizza ogni aspetto visivo della tua trama.
Bellissimi modelli di grafici a dispersione
Inizia facilmente la progettazione del grafico a dispersione utilizzando uno dei nostri modelli di grafico a dispersione creati professionalmente. Modifica i dati segnaposto con i tuoi e personalizza l'aspetto grafico in modo che corrisponda al tuo progetto o alla guida allo stile del marchio.
Crea il Tuo Grafico a DispersioneCostruisci il tuo grafico a dispersione
Fa visualizzare i tuoi dati magnificamente con il creatore di grafici a dispersione. Inserisci le variabili della relazione che vuoi far visualizzare facilmente. Personalizza il colore dei punti, dello sfondo, delle etichette e dei valori. Usa font di facile lettura e attiva/disattiva la visibilità degli elementi.
Crea il Tuo Grafico a DispersionePersonalizza ogni aspetto del tuo grafico a dispersione con animazione e interattività
Fai risaltare il tuo grafico a dispersione con elementi di dati animati in stili diversi. Aggiungi pop-up interattivi sul grafico a dispersione. Utilizzando le funzionalità dell'editor Visme, aggiungi facilmente popup a diverse sezioni del grafico a dispersione.
Crea il Tuo Grafico a DispersioneAltre Fantastiche Funzionalità del Creatore di Grafici a Dispersione
- Creatore che rende belle le tue informazioni
- Libreria di modelli con molti grafici a dispersione progettati professionalmente
- Crea grafici a dispersione con dati in tempo reale da un foglio Google
- Personalizza ogni aspetto visivo del tuo grafico a dispersione
- Aggiungi facilmente animazione e interattività al tuo design del grafico a dispersione
- Includilo in qualsiasi progetto in corso o scaricalo come file immagine
Che cos'è un Grafico a Dispersione?
Un grafico a dispersione è un tipo di visualizzazione dei dati che mostra la relazione tra diverse variabili. Se hai due variabili che si accoppiano bene insieme, tracciarle su un diagramma a dispersione è un ottimo modo per far visualizzare la loro relazione e vedere se è una correlazione positiva o negativa.
I grafici a dispersione fanno spesso parte di un'infografica, di una presentazione o di un rapporto che condivide una varietà di diversi set di dati, ma possono anche essere trovati da soli. È facile creare il tuo grafico a dispersione con Visme.
Crea il Tuo Grafico a DispersioneUsa il creatore di grafici a dispersione per far visualizzare le relazioni in diverse variabili di dati.
Seleziona uno dei nostri modelli di grafici a dispersione progettati professionalmente. Rimuovi i dati segnaposto e inserisci i tuoi. Evita di iniziare i tuoi assi con un valore diverso da zero in modo che il tuo grafico sia più facile da leggere e capire.
Più che un Creatore di Grafici a Dispersione
Crea facilmente attraenti grafici a dispersione per far visualizzare i tuoi dati. Includi il grafico a dispersione in un report, una presentazione, un progetto di ricerca o un whitepaper di strategia. Crea grafici a dispersione animati e interattivi come parte delle presentazioni.
FA VISUALIZZARE I TUOI DATI
Tabelle e Grafici
Scegli tra diversi tipi di grafici e crea grafici a torta, grafici a barre, grafici ad anello, grafici ad anello, grafici a piramide, grafici Mekko, grafici radar e molto altro.
RENDILO COINVOLGENTE
Interattività
Tutti i grafici di Visme ti danno la possibilità di aggiungere legende al passaggio del mouse che danno al tuo pubblico più informazioni e rendono i tuoi grafici accattivanti.
ABBELLISCI I TUOI CONTENUTI
Immagini e Grafiche
Scegli tra oltre un milione di immagini stock, icone, illustrazioni, personaggi, linee, forme e altro per decorare la tua trama a dispersione e renderla coinvolgente.
Come Creare Grafici a Dispersione in 5 Passi
Crea un grafico a dispersione per far visualizzare la relazione tra le diverse variabili. Mostra i dati su vari punti dati tra un asse x e y. Usa uno dei nostri modelli per aiutarti a creare un design visivamente ricco che si adatti al tuo progetto.
Segui la nostra semplice guida in cinque passi di seguito per creare le tue straordinarie visualizzazioni dei dati. Aggiungi a un progetto esistente o condividi come grafico autonomo.
- Clicca sul pulsante Crea in questa pagina e accedi o crea un account Visme.
- Sfoglia i modelli di grafico a dispersione per trovarne uno che ti piaccia o che rappresenti al meglio i tuoi dati.
- Inserisci le tue informazioni per sostituire i dati segnaposto e codifica a colori il tuo grafico.
- Personalizza le etichette e la legenda del tuo grafico a dispersione in modo che corrispondano al tuo marchio.
- Scaricalo come immagine ad alta risoluzione, condividilo online o includilo in un progetto in corso.
Come Utilizzare il Creatore di Grafici a Dispersione
- Per assicurarti che la visualizzazione dei tuoi dati non sia distorta, assicurati di evitare di iniziare i tuoi assi con un valore diverso da zero.
- Puoi anche visualizzare una terza variabile modificando la dimensione dei tuoi punti in base a questi valori.
- Usa le linee per visualizzare le tendenze e le correlazioni tra le variabili.
- Evita di aggiungere troppe linee di tendenza che possono distrarre e confondere lo spettatore.
- Rileva i modelli nei tuoi dati, come una correlazione positiva, che viene visualizzata come una linea che si sposta verso l’alto e verso destra, poiché entrambi i valori aumentano contemporaneamente.
- Identificare una correlazione negativa, che è una linea con una pendenza negativa, che si muove verso il basso e verso destra, poiché un valore aumenta mentre l’altro diminuisce.
- Un gruppo di punti senza correlazione apparirà come un gruppo di punti senza motivo distinguibile.
- Una tendenza lineare è un gruppo di punti che sembra formare una linea di tendenza, che sale o scende all’aumentare dei valori sull’asse X.
- Una tendenza esponenziale è un gruppo di punti che può essere rappresentato come una linea curva che sale o scende a una velocità sempre più elevata.
- Infine, puoi identificare i valori anomali come punti che sono valori estremi, lontani dalla maggior parte dei punti dati.
Le domande più frequenti
Creare un grafico a dispersione con Visme è totalmente gratuito. Se desideri scaricarlo come file PDF o HTML5 animato, puoi eseguire l'upgrade a un piano completo.
Sì. Il creatore ha tutti i font disponibili, proprio come nell'editor, anche i font del Brand Kit. Se desideri creare un kit di marca, dovrai eseguire l'upgrade a un account premium.
Puoi creare un grafico con le tue informazioni in due modi: collegando un foglio Google pubblico o caricandolo in un file Excel. Se hai optato per un foglio Google, tutti gli aggiornamenti nel tuo foglio si rifletteranno nel grafico.
Sì. Tutte le tabelle e i grafici creati all'interno di Visme vengono animati automaticamente, anche se puoi disattivare l'impostazione se lo desideri.
Sì. Puoi scegliere tra più di 16 tipi di grafici sia in stile piatto che 3D, inclusi grafici a linee, grafici a barre e a torta, tra gli altri.
Sì. Puoi regolare la posizione delle etichette e la dimensione e lo stile dei font, nonché personalizzare ulteriormente il tuo grafico toccando migliaia di icone vettoriali e milioni di immagini.